Contenuti siti web

Di che cosa si tratta? Dei testi web per il tuo sito online.

Il tuo sito è importante: la comunicazione che scegli è fondamentale, la parola scritta rappresenta la tua testimonianza nel tempo ecco perché devi curarla nel dettaglio.

Contenuti siti web: come devono essere?

I testi del tuo sito devono avere quattro caratteristiche fondamentali:

  • semplici
  • diretti
  • personalizzati 
  • in ottica SEO

Lavoreremo insieme su come rendere la tua comunicazione online efficace mediante dei testi semplici e diretti rispetto al messaggio che vuoi veicolare.

I contenuti del tuo sito web devono essere personalizzati da te: il tuo sito deve rispecchiare il tuo modo di comunicare. Dobbiamo individuare il tuo modo di essere unico ed originale e trasmetterlo al tuo lettore. Per lavorare bene devi raccontarmi di te e di come vuoi essere percepito dal resto del mondo.

Ti ho fatto una premessa nella quale ti ho spiegato quanto è importante personalizzare i contenuti del tuo sito ma allo stesso tempo altrettanto fondamentale è la SEO. Scrivere i contenuti per il web è un cocktails di ingredienti, il primo tra i quali è proprio fare in modo che i tuoi testi piacciano molto anche a Google.

Ok, ora che hai compreso cosa sono i contenuti dei siti web, ti spiego come lavoreremo insieme per creare un sito di successo.

Ecco le fasi, che io reputo fondamentali, per creare un fantastico sito web:

  • Riunione dal vivo o via skype, durante la quale, mi racconti, cosa desideri che il tuo sito dica di te o della tua attività.
  • Definizione dei tuoi obiettivi.

Per fare in modo che il risultato venga raggiunto dobbiamo avere, entrambi, le idee molto chiare. Ci tengo particolarmente che ogni contenuto sia revisionato anche da te; ogni volta che sarò costretta a correggere la costruzione narrativa di un testo e quindi anche la SEO di quest’ultimo, ci sarà un aggiunta sul prezzo finale.

Il tuo sito web o quello della tua azienda è come un bambino, bisogna aiutarlo a crescere passo dopo passo.

Una volta completato il lavoro, non scompaio. A seconda dell’attività che hai i contenuti vanno aggiornati, soprattutto se hai nuovi servizi da integrare.

Let’s Start!