E-commerce Copywriting

Aprire un ecommerce oggi conviene e sai perché? Rende.

Avviare una propria attività di business online non è mai una scelta semplice: dalla piattaforma alla quale affidarsi, al design del sito, ai contenuti testuali da inserire fino all’offerta da proporre, studiandola nei dettagli.

L’impegno per un e-commerce è davvero tanto, stiamo parlando di un sito internet che rappresenta il tuo negozio ed il modo in cui disponi i tuoi prodotti, come li organizzi dal punto di vista visuale e come gestisci le vendite con i tuoi clienti è al pari del lavoro che dovresti fare, se avessi un tuo store fisico.

E-commerce Copywriting: di cosa si tratta?

Il mio lavoro, in quanto SEO copywriter, consiste anche nel redigere i contenuti di un sito e-commerce. I testi, per questa tipologia di sito, sono differenti da quelli di un sito di vetrina, ad esempio, poiché sono orientati fortemente alla vendita dei prodotti, oltre ad avere un numero di caratteri limitati entri i quali è necessario esprimersi.

Sai che la maggior parte dei navigatori, quando si trova su di un sito e-commerce ha grande difficoltà a comprendere come fare per acquistare ciò che ha scelto? Il design del sito e i testi devono rendere, questa azione, davvero semplice ed immediata. Il tuo potenziale cliente potrebbe stare facendo i suoi regali di Natale mentre guida ed è nel traffico, di conseguenza una comunicazione poco chiara e confusa ti fa perdere l’acquisto.

Il tuo sito di e-commerce è come un vero e proprio negozio, con l’unica differenza che non c’è un commesso dedicato ed ecco perché descrizioni dettagliate e brevi, immagini di qualità e rapidità dell’acquisto, nel tuo caso sono da considerare tre elementi “Salva Vita”.

Tranquillo non devi fare tutto da solo, ci sono io per fare in modo che la tua attività online spicchi il volo!