Web copywriter

In breve riassumerò le mie esperienze lavorative.

Cosa faccio?

Scrivo contenuti per siti internet e blog. Negli ultimi due anni ho avuto modo di approfondire differenti tematiche del Web Marketing: dalla SEO, al Social media management fino ad arrivare alla mia competenza principale ovvero la SEO copywriting.

Ritengo che l’aggiornamento e lo studio siano fondamentali, ecco perché partecipo continuamente a seminari, webinar e congressi di aggiornamento di settore. Attualmente sto approfondendo e migliorando la mia conoscenza delle strategie di vendita online e offline.

Nell’ultimo anno ho avuto modo di lavorare per interessanti realtà di settore. Attualmente collaboro con Web Agency come free lance copywriter SEO orientend e gestisco il reparto copywriting di un’ Agenzia di Marketing e Comunicazione che ha sede a Napoli. Mi occupo, inoltre, anche di e-commerce collaborando in qualità di Web Content Editor.

Cosa voglio fare?

Il mio sogno sarebbe quello di gestire il reparto marketing, sia offline che online,  di una grande azienda. Questo mondo mi appassiona, in particolar modo la scrittura è una delle mie competenze più forti; attualmente però sto cercando di capire anche qualcosa in più di altri aspetti di questo lavoro.

Ho avuto la fortuna di lavorare nel cinema come assistente alla regia, in questo modo ho conosciuto da vicino il misterioso mondo del dietro le quinte del cinema. Le mie competenze spaziavano dalla gestione all’organizzazione di vita, morte e miracoli degli attori; facendo questa esperienza ho potuto mettermi alla prova lavorando con un gran team. In futuro mi interesserebbe poter ancora lavorare in questo ambito ma magari in un altro ruolo, che si coniughi bene con le competenze che sto sviluppando ora.

Ho esperienza anche come rappresentate nel campo delle vendite, mi è capitato più volte di fare questo lavoro ottenendo dei discreti successi. Da questa esperienza ho appreso le strategie di marketing off line, le ho messe in pratica; mi è stato molto utile questo tipo di impiego poiché cosi ho avuto modo di capire anche come si lavora singolarmente, come riuscire ad affinare le proprie doti di volontà e determinazione soprattutto quando non devi timbrare il famoso cartellino giornaliero.

Ho riassunto brevemente quello che ho fatto e che mi appassiona, non vado nello specifico poiché sarebbe noioso. Posso solo dire che una grande forza di volontà muove da sempre la mia vita, sono testarda e ci metto tutte le mie energie per raggiungere gli obiettivi che pongo.